- La sportiva top di gamma Kia è stata premiata nella categoria «World Performance Car 2023»
- L’elettrica dalle elevate prestazioni (430 kW/585 CV) combina massima dinamicità (da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi) con un’autonomia in grado di affrontare lunghe distanze, interni spaziosi e un design sofisticato.
Il New York International Auto Show si è inaugurato con l’annuncio dei vincitori dei World Car Awards di quest’anno.
La giuria, composta da 100 rinomati giornalisti del settore automobilistico provenienti da 32 Paesi, ha scelto di premiare nella categoria «World Performance Car 2023» proprio la Kia EV6 GT. I giudici hanno valutato una vasta gamma di nuovi modelli da tutto il mondo, tra cui molti veicoli presentati da case premium di consolidata fama.
Lo straordinario successo dei modelli Kia non fa che confermare la validità del cammino intrapreso con impegno dal marchio – all’insegna dello slogan «Movement that inspires» (Movimento che ispira) – verso soluzioni innovative di mobilità a vantaggio della collettività.
«Ricevere un riconoscimento simile dalla giuria dei World Car Awards è un grande onore» dichiara Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia Corporation. «Il nostro impegno per fare di Kia una leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile non lascia nulla di intentato nella produzione di veicoli che si rivelino estremamente pratici e, al tempo stesso, in grado di ispirare i clienti grazie
all’ingegnosità, alla tecnologia e al design. Questi riconoscimenti giungono pertanto a confermare il successo della nostra strategia.»
La EV6 GT è un modello costruito sulla base del pluripremiato crossover elettrico Kia EV6, vincitore, tra l’altro, del riconoscimento europeo «Car of the Year 2022» e del «North American Utility Vehicle of the Year 2023».
Presenta un motore da 430 kW (585 CV), vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Queste prestazioni, combinate alle notevoli qualità in fatto di lunghe percorrenze, alla spaziosità degli interni e alla ricercatezza del design, hanno consentito a questa sportiva top di gamma Kia di imporsi sulla concorrenza più agguerrita costituita dalle tradizionali auto sportive a benzina.